Una cascata sommersa al largo di Mauritius? Ebbene si! Ecco i segreti di questo affascinante fenomeno naturale!

Una cascata sotto il livello dell’acqua? Com’è possibile che avvenga un fenomeno del genere? Eppure a Mauritius accade!

Naturalmente questo inspiegabile fenomeno nasconde un segreto: scopriamolo insieme!

 

La cascata sottomarina

 

La cascata sottomarina si trova di fronte al promontorio di Le Morne, un picco alto circa 600 metri a sud ovest dell’isola di Mauritius.

Al largo della costa s’inizia a notare una pendenza graduale che termina bruscamente in un salto abissale di circa 4000 metri di profondità. Questa meravigliosa topografia marina ci regala un’armonia di sfumature blu incredibile.

Ma non solo: è anche possibile nuotare all’interno della cascata e, per gli appassionati, surfare tra le sue onde! Ma com’è possibile un simile evento?

 

Il segreto della cascata di Le Morne

 

Naturalmente questo inspiegabile fenomeno naturale nasconde un segreto. Le cascate sottomarine di Le Morne infatti non sono altro che un’affascinate illusione ottica!

Mauritius è un’isola geologicamente giovane, poggiata su una piattaforma oceanica sollevata sopra il livello marino.

I depositi di sabbia e fango creati nel corso dei secoli dall’acqua della risacca sono in perpetuo movimento e danno l’illusione di cadere nell’ignoto. Le acque cristalline della laguna turchese di Le Morne permettono di ammirare in pieno questo incredibile paesaggio ed è questa la chiave per svelare il mistero!

 

Come vederla

 

Per catturare al meglio questo straordinario effetto ottico vi consigliamo un emozionante giro in elicottero sopra la penisola di Le Morne. Il picco di Le Morne è patrimonio mondiale dell’UNESCO e la vista di tutta la zona è davvero mozzafiato!

Air Mauritius, la compagnia aerea di bandiera, ha molte offerte per questom volo memorabile: consigliatissimo!