I migliori campi a Golf a Mauritius
La tradizione franco anglofona dell’isola, unita alle sue spiagge che la rendono un paradiso per gli amanti del relax e dell’all inclusive, ha favorito la creazione di numerosi campi da golf di alto livello.
Considerata una delle principali destinazioni golfistiche del continente africano (oltre che dell’oceano indiano), Mauritius sta puntando decisamente verso il turismo sportivo legato al golf e per stessa ammissione dell’Ente per il Turismo delle Mauritius, l’isola si sta attrezzando per diventare un’eccellenza nel settore.
Il Gymkhana Golf Club è il più antico, risalente al 1844, e, se anche non è considerato fra i migliori, conserva ancora il gusto tipicamente british delle sue origini.
Per chi volesse dedicarsi assiduamente al golf a Mauritius, consigliamo l’acquisto del “Mauritius Golf Pass“, che permette di risparmiare fino al 40% (dati 2016) sulle tariffe ordinarie.
Di seguito, la lista dei migliori 8 campi da golf a Mauritius.
I migliori campi da golf a Mauritius
- Ile aux Cerfs: il più quotato ed anche il più bello dei campi. Situato a sud dell’omonima isola, fra le cristalline acque della laguna e le dolci montagne, è considerato il più bel campo da golf dell’Oceano Indiano. Disegnato da Bernhard Langer
- Heritage Golf Club: situato nella costa sud est, a Domaine de Bel Ambre. 27 buche architettate da Peter Matkovich.
- Anahita: campo da golf dell’omonimo resort, ha ospitato 5 edizioni dell’Afrasia Golf Masters.
- Avalon: altra opera di Matkovich, 544 acri di terra circondati da piantagioni di the.
- Belle Mare Plage (Legend): all’interno del complesso resort del Constance Belle Mare Plage, disegnato da Hugh Baiocchi, 18 buche.
- Tamarina: anch’esso incluso in un complesso di resort. Il campo è situato nella savana sudoccidentale che caratterizza l’isola.
- Paradis: Il Paradis Hotel e Golf Club, struttura Beachcomber, posizionata in una stretta penisola che separa l’oceano da una bellissima laguna
- Belle Mare Plage (Links): secondo e più accessibile campo del Constance Belle Mare, 18 buche.
Sul sito dell’ente del turismo è disponibile una mappa interattiva dei campi da golf.
Qui per vedere i rating dei migliori campi da golf a Mauritius.