Dove vorreste festeggiare l’arrivo dell’Anno Nuovo: a Mauritius o Seychelles?
Per festeggiare con stile l’inizio del nuovo anno quale destinazione migliore di una calda isola tropicale affacciata sull’Oceano Indiano? Uno splendido sole caldo, il profumo dei fiori, un mare cristallino e il ritmo tribale della musica afroasiatica: questo è ciò che vi auguriamo per uno splendido 2022!
Mauritius
L’incanto di Mauritius saprà conquistarvi come non mai durante il periodo delle feste natalizie. La maggior parte degli hotel preferisce prenotazioni a lungo termine, almeno di una settimana. Le prime settimane di gennaio sono considerate il periodo di punta per visitare Mauritius. Le temperature medie si aggirano intorno ai 30 gradi con clima umido e caldo, perfetto per la tintarella!
Gli hotel non sono però l’unica opzione di alloggio: potrete scegliere di prenotare una villa, un appartamento o un b&b.
Cosa si fa a Capodanno a Mauritius? Oltre a tutte le incredibili bellezze naturalistiche che senz’altro conoscete vi farà piacere sapere che una delle feste più importanti di Mauritius è proprio il Capodanno. Colorati fuochi d’artificio saluteranno l’arrivo dell’Anno Nuovo praticamente da ogni punto dell’isola. Le strade saranno piene di gente intenta a cantare e ballare. La numerosa comunità cinese presente a Mauritius si esibirà nella celebre danza del drago, molto acrobatica e scenografica. Gli induisti celebreranno il nuovo anno con l’Holi, l’evento più mainstream del loro calendari. Spruzzi di acqua colorata vi faranno assaporare appieno tutta la gioia per l’inizio di un nuovo anno!
Seychelles
Voglia di festa in spiaggia? Allora Seychelles è la meta perfetta per il tuo Capodanno al caldo! Le acque turchesi, la temperatura che oscilla tra i 24 e i 32 gradi, la natura rigogliosa e l’allegria degli abitanti dell’isola saranno la cornice perfetta per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo.
La maggior parte delle strutture sono dotate di saloni da ballo dove si esibiranno band dal vivo così non avrete bisogno di spostarvi per divertirvi.
Se invece avrete voglia di esplorare l’isola vi consigliamo di fare una passeggiata nelle vie principali dove troverete locali che organizzano il cenone e musica folkloristica dal vivo. Se state vivendo una vacanza be local potrete godere dell’ospitalità dei padroni di casa di qualche guest house che sarà felice di cucinarvi qualche piatto tipico della cucina creola.
Allo scoccare della mezzanotte recatevi in spiaggia per brindare all’arrivo dell’anno nuovo con un bicchiere di champagne prima d’immergervi nelle calde acque dell’oceano Indiano per il primo bagno dell’anno nuovo!